=We Have A Dream=

aborto...legge 194...pareri...

« Older   Newer »
  Share  
=Fallen Angel=
view post Posted on 9/6/2008, 09:43




si infatti le prime guerre econimiche le ha fatte proprio la chiesa.. rimembri le crociate??
e comunque vedi che la chiesa è la prima che si contraddice. rifiuta l utilizzo dei profilattici ed è contro l aborto..
e che facciamo i conigli? posso anche capire essere contro l aborto,ma allora bisognerebbe favorire la diffusione di preservativi.
e qui x me chiudo il discorso -_- io non sono assolutamente d accordo con te ma accetto la tua idea comunque. io la penso diversamente..
pace e bene :smile:
 
Top
tosto92
view post Posted on 9/6/2008, 09:54




scusa allora la kiesa dovrebe contraddirsi da sl? xke' essendo a favore del "sesso sl x la procreazione"...(anke se nn staremmo parlando d qst...)
e cmq nn dico ke la kiesa e' infallibile...xke' e' fatta da uomini...e tutti gli uomini sono peccatori..certo ki meno e ki piu'...e cmq se vuoi parlare delle crociate aspetta qlc gg ke mi rileggo 1 bel libricino cn i pro e contro alle crociate...poi magari apro 1 topic apposta ^^
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 9/6/2008, 10:04




oh ke onore molti punti!
allora inizio col dire ke nn ho preso niente e sn lucidissima... secondo me qsta storia di aspettare aspettare.. ma cosa? tu qndo trovi l'amore vuoi dimostrargli qnto lo ami, e vuoi donargli tutto te stessa... qndi il sesso x me è la dimostrazione dell'amore ke uno prova nei confronti dell'altro e se commettono un errore nn è detto ke devono essere castigati....
l'adozione la lascio alle xsone ke sanno ragionare, ke capiscono l'errore e vogliono regalare a quel pargolo una vita migliore.. ma visto ke molti nn ci arrivano.....
io ho detto la mia idea su cm potrebbero crescere i bambini... io conosco una ragazza ke a 16 anni ha avuto un bambino e adesso stanno benissimo... xo qndo vedo qlle xsone ke se ne fregano altamente dei bambini lasciandoli crescere in piazza o addossandogli colpe.. be a sto punto nn ci sto +... nn mi arriva proprio il sangue al cervello...
Ma dove stanno i consultori?? io sinceramente nn li vedo e ne sento parlare della loro presenta... è probabile ke a nord ce ne stanno molti di + ke qui....
e poi secondo me i cristiani nn sono coerenti.. xke nn si accettano le religioni diverse (vabbè adesso c'è diciamo molta + tolleranza) ma se analiziamo il passato, la kiesa ha mandato al rogo tantissime xsone a lei scomode... tipo giordano bruno o le "streghe".. secondo la loro mentalità loro Lo vedevano in un modo diverso ma Lo vedevano... e qndi nn bisogna venerare tanto i martiri e i santi ke a sto punto possiamo esserlo tutti...
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 9/6/2008, 10:11




ehm..stiam andando un pò off.. proporrei di aprire una discussione solo per la chiesa nella sez apposita..
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 9/6/2008, 10:14




in effetti stiamo sforando... ma sempre in mezzo sta -_-
 
Top
bellaciao!
view post Posted on 9/6/2008, 11:53




allora...cerchiamo di mettere un po di ordine...io scrivendo la mia discussione non volevo dire viva l aborto!!
io parlavo della 194...una legge fatta molto bene!
io non sono per l aborto...io sono per l educazione....che non c entra con il tuo discorso del fare l amore dopo il matrimonio sia chiaro...semplicemente educare...nella scuola, con i mass media...far comprendere che non si puo fare la mamma senza sapere come si fa il bambino...far comprendere che quel bellissimo gesto di unione con l altro puo portare conseguenze quali l arrivo di un bimbo o malattie trasmissibili...educazione è quello che ci vuole! per quanto riguarda nike che scrive...se io ho 25 anni e il bambino lo voglio a 30 sono libera di abortire ti dico no...sarà anche difficile che te lo concedano...perchè ci devo essere dei motivi validi...e quello non lo è...motivi validi possono essere malattie gravi per il bambino...probabilità di morte...bimbo nato da violenza......rispondo anche a silvia che dice un bimbo a sedici anni puo rovinarti la vita quindi si all aborto...neanche qst è un ragionamento corretto...
è qst l educazione che ci vorrebbe...sfatare qst luoghi comuni....
l aborto è molto importante per la donna...una conquista...ma non deve essere praticato per ogni cazzata...
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 9/6/2008, 12:00




si concordo x l'educazione.. infatti se tutti sapessero a cosa andranno in contro qndo si hanno dei rapporti sessuali, ci penserebbero 2 o anke più volte prima si farlo nn protetto..
si capisco in pieno qllo ke vuoi dire e l'aborto deve essere sfruttato cn coscienza e deve essere una decisione maturata analizzando i pro e contro cn persone vicine...
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 9/6/2008, 12:40




CITAZIONE (bellaciao! @ 9/6/2008, 12:53)
io sono per l educazione....che non c entra con il tuo discorso del fare l amore dopo il matrimonio sia chiaro...semplicemente educare...nella scuola, con i mass media...far comprendere che non si puo fare la mamma senza sapere come si fa il bambino..
l aborto è molto importante per la donna...una conquista...ma non deve essere praticato per ogni cazzata...

fin qui sono d'accordissimo meglio prevenire che curare no?


CITAZIONE
per quanto riguarda nike che scrive...se io ho 25 anni e il bambino lo voglio a 30 sono libera di abortire ti dico no...sarà anche difficile che te lo concedano...perchè ci devo essere dei motivi validi...e quello non lo è..

qui invece non sono d'accordo. perchè è vero che la legge non lo permetterebbe,ma perchè? secondo me ognuno DEVE essere libero di scegliere. non dico che l aborto è giusto dopo 8 mesi d gravidanza. ma entro i 3 mesi ,A MIO AVVISO, è fattibile e non immorale.
è anche vero però che se applichiamo una buona ed.sessuale ai giovani casi di aborto difficilmente si presenterebero perchè tutti sarebbero coscienti di ciò che fanno.
 
Top
tosto92
view post Posted on 9/6/2008, 13:17




a tuo parere e' giusto uccidere 1 bambino? pensa a mio parere e' lecito uccidere ki mi pare e piace...xke' io nn posso farlo? e se m rispondi ke io nn poxo xke' l'altro deve essere libero di vivere allora xke' il bambino no? sn daccordo cn bellaciao la legge e' giusta...ma e' applicata male. basta ke 1 vada da 1 medico qualsiasi (anke l'oculista va bn!!!!) e ti danno subito il tuo certificato cn qi abortire...i consultori spesso funzionano male, t spiegano le procedure ma nn t aiutano a capire a cs stai andando incontro(nn sempre, nn fraintendete)
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 08:17
Avatar

Millenium Member

Group:
Awaiting validation
Posts:
14,784

Status:


Da brava figlia di medici io sono a favore della legge sull' aborto, perchè trovo che sia giusto che ci sia la legge che lo regolizzi, visto che altrimenti fanno quelli illegali o fai da te...
Bisogna pensare che non esistono nemmeno e solo i casi in cui si dice "no non mi va" o perchè hai fatto una scappatella con un ragazzo, provate a pensare alle ragazzine e alle donne che vengono violentate e si ritrovano incinte del mostro, perchè una persona del genere non può più essere definita uomo, che gli ha fatto del male? La vittima si ritroverebbe con un bambino a cui non potrà mai voler bene interamente secondo me, sarebbero legati a quella creatura ricordi orribili e probabilmente la madre finirebbe per buttarlo in un cassonetto come spesso succede, perchè l' adozione per quanto sia bella è un processo piuttosto lungo.
Però ovviamente non si può nemmeno dire che l' aborto sia giusto o meno, perchè è ovvio che uccidere un futuro essere umano non potrà mai essere giusto e di certo non sarà mai una scelta facile per le future madri; però bisogna considerare tutti i casi, non si può annullare una legge solo perchè la Chiesa si mette in mezzo alle cose dello Stato, è una legge di Stato, non della Chiesa, quindi direi che essa dovrebbe tirarsene fuori.
 
Top
bellaciao!
view post Posted on 13/6/2008, 09:34




bravissima!!!! hai colto in pieno...

rispondo a tosto...chiamami pure Giulia...cmq...il paragone non regge..abbiam punti di vista differenti...inutile pure continuare...le linee parallele nn si incontrano mai...sono d accordo quando dici che è applicata male la 194...però è fatta bene! dobbiamo muoverci appunto affinchè la gente si comporti come previsto dalla legge...le donne, i consultori...tutti! molte cose andrebbero diversamente...ottima osservazione cmq...
per quanto riguarda nike...no mi dispiace ma nn puo ritenerti libera di abortire solo perchè un bambino lo vuoi 2 anni dopo...non è un gioco...l aborto è molto serio...dopo si sta male...non è una passeggiata e non DEVE esserlo...perchè se sei libera tu..tutti possono esserlo è il mondo finirebbe male...
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 13/6/2008, 20:28




peggio di cosi? xD
 
Top
26 replies since 25/5/2008, 13:12   314 views
  Share