=We Have A Dream=

...Tutte Uguali...

« Older   Newer »
  Share  
=Red Soul=
icon9  view post Posted on 19/5/2008, 19:14




Buona sera a tutti....
é da un po' di tempo ke ci faccio caso, ma la mattina in pulman quando nn sto "studiando" noto un po' la gente ke c'è, in particolare noto le ragazze e i loro modi di fare e mi rendo conto ke SONO TUTTE UGUALI! Sembrano Fotocopie ke hanno solamente voci differenti... Tutte cn lo stesso taglio di capelli (lunghi cn la frangia ke copre gli occhi completamente), gli stessi accessori( tipo i cerchietti utilizzanti cn la coda :blink: ke mi significa, mmma), gli stessi vestiti, scarpe.. inzomma T U T T O!
Ma io mi domando: nn hanno una xsonalità? un qualcosa ke le distingua dalle altre?
La verità è ke siamo monipolati dalla moda e tendiamo a giudicare chi si distingue dalla massa... MALE xke qlle sono xsone ke pensano cn la propria testa, nn si lasciano completamente manipolare dai media.... Dobbiamo Reagire!
Non lasciamoci stereotipare, ma cerchiamo di rendere tutto un po' personale, mettendoci tutta la nostra personalità in quello ke facciamo....
e voi ke ne pensate???
 
Top
I Have A Dream
view post Posted on 19/5/2008, 20:18




e dopo stereotipare..... :migno: xD vabbe..
cmq anch io sono dell avviso che ormai tutti sono omologati. quei pochi che non lo sono, credono di distinguersi diventando "alterntive,punk" e cosi via..ma non capiscono che non fanno altro che omologarsi ad altri..tant è vero che la moda d adesso è essere emo ( :sick: ) ...ecco come va a finire..quindi io dico xkè nn cercare di essere se stessi il + possibile??
 
Top
calamitina
view post Posted on 23/5/2008, 20:37




giustissime parole! La ricerca della propria personalità però va fatta soprattutto interiormente. Ormai tutti siamo "omologati", anche andando in giro a urlare il nostro anticonformismo..eccetera eccetera, non mi voglio dilungare. Poi detto francamente, non ci costruiamo la nostra personalità studiando e arricchendoci in questo modo?
Anche attraverso la musica ad esempio...proprio per fare un esempio a caso XD...beh ci sono persone che si sentono qualcuno, solo perchè riescono a imporsi sugli altri e a mostrare il loro bellissimo aspetto, le bellissime scarpe...e girano gridandosi quanto si vogliono bene, ma dalle loro bocche esce solo ipocrisia. Sembra stupida come cosa, ma succede anche in tutte le scuole. ANCHE NELLA NOSTRA! E noi partecipiamo a tutto ciò, spesso impassibili...io partirei dal cercare di cambiare queste piccole cose... è difficile però...
peace.
 
Top
Ombra di Pantera
view post Posted on 24/5/2008, 17:02




concordo su tutto.. e aggiungo un piccolo, mica tanto, particolare oggi come oggi anche chi non vuole e non si sente soggetto alle mode prima o poi viene ingabbiato.
Troppo spesso anche se volerlo sono gli altri che etichettano e danno un "titolo" o una collocazione allo stile degli altri, che so io in un periodo vestivo solo nero, ma solo perchè mi andava così, e mi chiamavano Dark, poi è arrivata la moda "emo" e anche se io non avevo cambiato il modo di vestire, mi chiamavano "emo"..
Mah.. io mica le capisco ste cose?
Per quanto riguarda il piattumente e la mancaza di particolari originali in molti di questa generazione.. beh non posso dire nulla in contrario!
Io sono dell'opinione che troppo spesso ci si comporta da pecora per comodità e pigrizzia,
lei la pensa così.. bene.. lo faccio anchio..
 
Top
Kiki Synthetic
view post Posted on 23/6/2008, 12:40




che bello XD anche io ho la frangia e i capelli lunghi ma non significa che siamo tutte uguali O_o
gli esseri umani tendenzialmente commettono l'errore di scambiare l'azione di osservare con quella di giudicare... nonostante siano due operazioni che devono rimanere ben distinte.
Quindi come disse forest u.u la vita è una scatola di cioccolati e questo vale anche per le persone, sono una scatola di cioccolatini l'incarto può essere simile ma vai a sapere il ripieno com'è
deh!"
 
Top
-PuRiTy-
view post Posted on 25/6/2008, 13:35




CITAZIONE (Kiki Synthetic @ 23/6/2008, 13:40)
Quindi come disse forest u.u la vita è una scatola di cioccolati e questo vale anche per le persone

Sì vabbè.. fiera del banale?
Comunque guarda che i cioccolati son fatti in serie.. e solitamente la carta corrisponde al tipo :lol:

L'omologazione è una conseguenza diretta della globalizzazione, ma comunque esisteva anche prima, le mode son sempre esistite. C'è sempre stata questa cosa di essere tutti vestiti uguali e ascoltare la stessa musica.. che sia il dark o l'emo o il rap o il fighetto, i greggi di pecore con la maglietta uguale ci sono sempre stati.
E' giusto dire che non bisogna giudicare dalle apparenze.. ma sinceramente è molto triste vedere le persone fatte in serie - e vedere emarginati quelli che non lo sono - anche se poi certo, potranno essere intelligenti, simpatici e quant'altro. Ma mi permetto di dire che una persona dotata di personalità propria ed autentica tende ad esprimerla anche attraverso il vestiario; poi certo non vale per tutti.
E al di là del come ci si veste o della musica che si ascolta (che è la cosa che più mi urta, soprattutto quando vanno di moda cantanti che io ascolto da secoli :inc:) è proprio l'appiattimento che mi preoccupa..i ragazzini son vuoti, insulsi, noiosi, non hanno interesse verso nulla, sono "bassi". E questo comporta un sacco di conseguenze sulla cultura del Paese.. e sulla politica.
 
Top
I Have A Dream
view post Posted on 30/6/2008, 22:54




si ma infatti..concordo con Purity.. secondo me andremo incontro ad un gap generazionale assurdo nei prossimi anni..basta vedere i ragazzini di oggi,che io -nonostante sia del 90- vedo diversissimi da me. non hanno niente e giudicano dalle apparenze. io in primis sono una d quelle che amano il rosa o i colori tenui, ma posso ascoltare musica piu pesante dei cosiddetti emo,rockettari o poser che siano. secondo me la musica, o qualsias altra cosa non dovrebbero influenzare il modo d vestire. non credo che sia necessario vestirti solo di nero per "dimostrare" di prediligere un certo tipo musicale o politico o quel che sia... ecco perchè si omologano tutti: vanno di moda i green day? e via tutti a vestirsi cn le cose punk (finte punk vabbè).. vanno di moda i tokio hotel..e via tutti a fare i dark o rockettari,senza sapere nemmeno cosa siano veramente..alla base dell omologazione c'è l ignoranza..ecco qual è il problema ^^"""
SPOILER (click to view)
oddio scusate non volevo fare la moralista,ma questo topic mi attira troppo xD
 
Top
-PuRiTy-
view post Posted on 2/7/2008, 13:20




No ma hai ragione.. io mi sento vecchia a dire ste cose, ma forse è solo cambiato il concetto di "giovane", e io decisamente non mi ci ritrovo
 
Top
7 replies since 19/5/2008, 19:14   165 views
  Share