=We Have A Dream=

..::I'm only a man::..

« Older   Newer »
  Share  
=Red Soul=
view post Posted on 19/5/2008, 22:15




Buona sera a tutti amici lettori.... Sotto consenso della direttrice, sono diventata moderatrice qsto piccolo spazio.. e mi piacerebbe condividere cn voi alcune riflessioni ke vengon fuori sentendo semplicemente una canzone....
Quest'oggi vi propongo: "Superman" by Five For Fighting.
Quanti di voi nn hanno mai immaginato di essere o di avere accanto un supereroe? Credo nessuno... siamo sempre cresciuti cn una figura Eroica ke faceva parte dei nostri Sogni estrapolata dal nostro cartone o telefilm preferito.....
In questi nostri sogni egli era la nostra salvezza, il nostro punto di riferimento e la nostra protezione dal "malvagio".
In qsta canzone la figura dell'eroe è raccontata da un punto di vista diverso: l'oggetto è diventato soggetto (x rifarci alla Rivoluzione Copernicana di Kant XD... xdonatemi qsto spunto di filosofia), dunque è proprio Superman ke riflette sulla propria esistenza, umanamente parlando... Eh si xke noi ci dimentichiamo ke, chi chiamiamo "salvatore" è in realtà un semplice uomo ke ha un dono speciale e lo sfrutta x aiutarci...
Even Heroes have the right to dream || Anche gli eroi hanno il diritto di sognare
I'm Only a man in a funny red sheet || sono solo un uomo in un divertente lenzuolo rosso
Looking for special things inside of me || Cercando qualcosa di speciale dentro di me

I'm only a man in a funny red sheet || Sono solo un uomo in un divertente lenzuolo rosso
I'm only a man looking for a dream || Sono solo un uomo alla ricerca di un sogno
Its not easy to be me || Non è facile essere me


Credo ke qsti siano i versi + belli di qsta canzone, quelli ke fanno + "riflettere". Per alcuni di voi potrà essere anke stupido qllo ke ho scritto... ma quello ke ho voluto sottolineare è ke nn importa il soggetto di una canzone, ma è la sua capacità di farci riflettere e, se è possibile, di aprire la nostra mente alla nostra immaginazione, per alimentari i nostri Sogni.....
Spero di essere stata kiara e di aver suscitato la vosta curiosità.... e se ne avrete voglia, scrivetemi le vostre sensazioni!
alla prossima

Good Night......my Heroe
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 20/5/2008, 18:22




:rolleyes: è vero ammore! (:wub:) sono d'accordo con te..a volte non conta solo la musichetta di una canzone (cm tte qllle che escono ultimamente >_>) ma soprattutto le parole,che servono a farci riflettere magari anche a farci vedere la vita da un'altra prospettiva.. è un mezzo di espressione: a volte una canzone comunica molto più di semplici frasi perchè,quando fatte bene,la musica accompagna il tutto e non fa altro che donare ancora + emozioni..
e poi è bello associare sempre una canzone a qualche evento.. e poi dopo un pò d tempo riascoltare quella canzone e ricordare l esperienza passata a cui è legata *-* ahhhh quanti bei ricordi!! image
 
Top
1 replies since 19/5/2008, 22:15   89 views
  Share