=We Have A Dream=

aborto...legge 194...pareri...

« Older   Newer »
  Share  
bellaciao!
icon11  view post Posted on 25/5/2008, 13:12




La questione aborto è molto delicata...essendo una "questione" che decide la vita di piu persone...o che ne decide la morte!
personalmente sono contro l abuso di questa facoltà...mi fa male vedere ogni giorno migliaia di ragazzine abortire solo perchè non ci avevano pensato prima e che, come dire, si ritrovano a fare le mamme senza sapere ancora come si fa il bambino...mi fa male vedere persone donne abortire solo perchè...non è il momento giusto! mi fa rabbia...perchè credo che nessuno abbia il diritto di vita su qualcuno...neanche una mamma! sono a favore della legge 194...non perchè femminista convinta ma perchè credo fermamente che questa legge non abbia nulla che non va...perciò a chi dice sono contro la 194 rispondo.... cosa c'è che non va in questa legge?
La legge promette di interessarsi della procreazione cosciente e responsabile. I consultori e tutti gli enti opportuni si impegnano a informare la donna dei diritti che le spettano informandola sulle modalità idonee a ottenere il rispetto delle norme della legislazione sul lavoro a sua tutela, contribuendo a far superare le cause che potrebbero indurre la donna all'interruzione della gravidanza..
La legge dice chiaramente che la donna deve essere informata sulle possibilità alternative all'aborto, che bisogna darle sostegno psicologico, finanziario e giuridico affinchè gli ostacoli che possono essere rimossi al fine di portare avanti la gravidanza siano eliminati.
Il consultorio ha anche il compito di fornire gli strumenti della contraccezione a tutti, anche ai giovani, affinchè si eviti di arrivare a dover ricorrere all'aborto. La legge chiede di mettere la donna in grado di far valere i suoi diritti di lavoratrice e di madre, di favorire ogni opportuno intervento atto a sostenere la donna, offrendole tutti gli aiuti necessari sia durante la gravidanza sia dopo il parto. L’ interruzione inoltre puo essere praticata solo entro i primi 90 giorni (dopo solo in due casi: quando la gravidanza o il parto comportino un grave pericolo per la vita della donna e in caso di gravi malattie del bimbo).
Qualora ci siano obiettori di coscienza…beh devono averlo comunicato in precedenza. La legge tutela anche loro… Deve però essere garantita la possibilità di ricorso alla procedura di aborto in un'area sanitaria con un sufficiente numero di medici e personale sanitario non obiettori. Questo a volte non avviene.
Inoltre avviene anche che alcuni medici obiettori nel settore pubblico pratichino poi l'aborto a pagamento nel privato…e menomale che sono contro! Esistono poi tutte le tutele necessarie affinchè all'aborto ricorra solo chi è in grado di decidere per se. Allo stesso tempo però è garantito il diritto di libera scelta sul proprio corpo e sul proprio domani alle minori che, per vari motivi, si trovassero a non ottenere dai tutori l'assenso all'operazione. Lo stesso vale per le donne che si trovano nella condizione di non poter decidere autonomamente.
Ed infine pene (secondo me che dovrebbero essere ulteriormente piu dure) a chiunque decida per la donna e anche per le donne stesse che ricorrono all'aborto al di fuori dei limiti stabiliti dalla legge.
Per tutti questi motivi a mio avviso questa legge è rispettosa della donna, ma allo stesso tempo attenta a limitare il ricorso all'aborto mirando ad eliminare quanto più possibile gli impedimenti al compimento della gravidanza. E' una legge che tutela la salute della madre, ma anche del feto. E' una legge che punta alla prevenzione grazie all'educazione sessuale e alla diffusione dei metodi contraccettivi. E' una legge che tutela addirittura i medici e i sanitari che non se la sentono di praticare l'aborto.
Quello che non va è la mancata applicazione di alcune delle parti di questa legge in maniera costante e omogenea. Con una migliore educazione, rivolta anche alle extracomunitarie ad esempio, il ricorso all'aborto potrebbe ulteriormente ridursi. Bisognerebbe stanziare qualche fondo in più e vigilare sull'attuazione di tutti i suoi punti.
Io continuerò a difendere determinati diritti perché non si devono dare per scontate le conquiste delle generazioni passate ma al tempo stesso mi impegnerò affinché non si arrivi ad abortire per futili motivi…niente è come la voce di un bimbo che ti sussurra…ti voglio bene, mamma!
e voi cosa ne pensate?
-Giulia-
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 25/5/2008, 15:13




mm guardaio sono d'accordo con te fino ad un certo punto. secondo me l aborto è sbagliato nel momento in cui si abusa di esso.. se moderato secondo me non è immorale,in quanto a volte è meglio non far nascere un bambino,piuttosto che metterlo al mondo e fargli pssare una vita di dolore. io credo che sia positivo (sempe se moderato!)..penso anche che un bambino è definito tale dopo qualche mese,all inizio si è solo due gameti..non è un vero e proprio omocidio..almeno finkè nn è ancora sviluppato il feto..
 
Top
bellaciao!
view post Posted on 25/5/2008, 19:06




e allora sei d accordo con me...sei sicura di aver letto tutto?? perchè ho scritto le stesse cose...
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 26/5/2008, 16:26




mmm si diciamo ke m sn moderata un pò nello scrier la mia opinione xD in qnt x me l aborto nn è immorale dato ke "elimina" solo 2gameti,nnt d +.. che poi daessi si arriverà alla vita è un altro fatto.
 
Top
bellaciao!
view post Posted on 26/5/2008, 16:27




entro i novanta giorni per la scienza...
 
Top
tosto92
view post Posted on 4/6/2008, 16:00




ma cosa vuol dire!!! allora anke 1 neonato...nn capisce ancora 1 sega ammazziamolo pure!!! tanto nn e' ancora uomo...n compie ancora qll azioni tipike degli uomini "adulti". x' se 1 butta giu' 1 neonato dalla finestra credo che anke voi siate contro....e xke' il povero gamete ke crescera' sicuramente, cm il neonato lui si?cosa cambia? sl ke il neonato lo vedi...e' li...mentre il feto nn lo vedi e, x colpa di qst cultura,sei abituato a "vederlo"cm qlcs di valore inferiore. e poi 1 altra cazzata...crescera' infelice...come fai a dirlo!!! ci sono xsn ke crescono in condizioni di miseria, o comunque nn di estrema rikkezza ke riescono a essere felici cmq(se si parla di soldi)...se parli di 1 fattore psicologico cm fai tu a sapere gia' qll ke sara'? se fai csi' poni 1 limite a Dio, ke invece nn ne ha...Lui puo' tt...e poi c'e' sempre la possibilita' di darlo in adozione...quindi secondo me 1 ke abortisce e' 1 ke nn vuole prenderesi le responsabilita' d qll ke ha ftt...e poi e' vero anke ke spesso i consultori nn funzionano cm dovrebbero, ho conosciuto gente ke ha sofferto dp 1 aborto, e ha dtt: "M HANNO SPIEGATO TT LE PROCEDURE MA NESSUNO MI HA DETTO COME SAREI STATA DOPO!!!"...quindi io nn posso essere ke contrario...
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 4/6/2008, 17:37




si certo ognuno ha le sue idee e mi fa piacere che tu hai le tue..però partiamo da presupposti differenti.. io sono agnostica e al massimo credo in un'entità superiore che non è il dio cristiano,buddhista o induista. per me all inizio l embrione è fatto solo di due gameti.di due cellule. dobbiamo essere liberi di scegliere. se io x esempio ho 25 anni,sono incinta e invece voglio avere un figlio dopo i 30 anni sono liberissima di abortire. apprezzo chi crede, ma sono contro la chiesa e credo che ultimamente ci ha influenzato troppo nel fare le leggi... io sono contro l aborto solo x le ragazzine di 12 anni che hanno rapporti prematuramente senza pensare.. ma una volta capaci di intendere e volere dovremmo essere liberi. ovviamente questo è il mio punto di vista ^^"
 
Top
tosto92
view post Posted on 5/6/2008, 15:29




beh e quand'e' ke puoi decidere ke e' 1 umano? quando e' indipendente? allora anke il neonato edipende dalla madre...ke male c'e' a ucciderlo? e se parliamo di voglie: tunn vuoi 1 bambino e lo uccidi e se io nn voglio ad esempio mio fratello ke mi sta sll palle posso ucciderlo? spiegami la differenza...
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 5/6/2008, 16:49




no..non hai colto ciò che volevo dire.un essere umano non è necessariamente un essere indipendente,anzi! io mi riferisco esclusivamente al feto nel grembo materno che ancora non è nemmeno un bambino!! all inizio non è nemmeno embrione! tu ,consideri un individuo "bambino" già dal concepimento?? considere essere umano due gameti?? non ha senso..
l aborto non è uccidere secondo me. cosa uccidi una cellula??
 
Top
tosto92
view post Posted on 6/6/2008, 16:36




1 cellula ke diventera' bambino e poi uomo...se dici nn pensa e nn soffre allora anke 1 sotto anestetici nn pensa e nn soffre...trovami ke differenza fa 1 uomo e le 2 celluline...sl ke le celluline nn t poxono dire niente...
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 6/6/2008, 19:04




CITAZIONE (tosto92 @ 6/6/2008, 17:36)
1 cellula ke diventera' bambino e poi uomo...se dici nn pensa e nn soffre allora anke 1 sotto anestetici nn pensa e nn soffre...trovami ke differenza fa 1 uomo e le 2 celluline...sl ke le celluline nn t poxono dire niente...

infatti io sono anke x l'eutanasia :boh:
 
Top
tosto92
view post Posted on 8/6/2008, 19:54




e a questo punto anke x l'omicidio...a qst punto...se no nn mi parlare d discriminazione degli extra comunitari...xke' praticamente tratti il feto 1 po' cm i leghisti vorrebbero trattare gli extra comunitari...anke peggio...xke' a loro basta rimandarli a casa...te invece uccidi 1 po' ki ti pare...scusa se io prima ti sedo e poi ti uccido ke omicidio e'...nn hai sofferto...
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 9/6/2008, 07:16




no aspè,calma! non facciamo paragoni per favore.. x l eutanasia c'è la sez apposita, ti accenno soltanto che in certi casi l eutanasia è più che giusta.. una persona che respira con una macchina può passare cosi anni e decenni? quella vita la chiami? proprio tu dovresti pensare che va in un posto migliore no?
non è volontà di dio se una persona resta "in vita" cosi..anche se più che vivere io lo chiamerei "esistere respirando".. ovvio che poi dipende da casi a casi.
comunque..tornando all "in topic" xD, io sono per l aborto u_u ognuno è libero di pensare ciò che vuole, perchè avendo esperienza diverse e mentalità differenti si arriva a ideologia altrettanto diverse. cerca di rispettare le idee diverse invece di additarmi per leghista solo xkè la penso differentemente da te.. non dovresti inneggiare la tolleranza da buon cattolico?? :hmm:

SPOILER (click to view)
e giusto x kiarire u_u odio i leghisti.. se ti informi vedrai che gli atei sono i comunisti invece,se proprio vuoi paragonarmi a qualcuno.. anche se io sono agnostica e contro le religioni x scelta personale,non x politica


ok forse siam un pò off :go:
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 9/6/2008, 09:04




io sono favorevole all'aborto xke sincermente mi metto nei panni dei genitori, ma in particolare della madre... prendiamo ad esempio le ragazze ke rimangono in cinta a 16 anni!!! ke futuro possono dare ad un neonato?? di M***A... xke riverserebbero sul bambino tutte le frustazioni ke hanno subito.. e qndi il bambino nn avrà mai un ambiente sereno dove crescere..... altra situazione ke si può presentare è ke le madri disperate abbandonino il figlio... molte sn spaventate ke "nn ragionano"..
ma ke possiamo farci alla fine tutti reagiamo in modo diverso davanti alle difficoltà....
inoltre credo ke un bambino a 16 anni ti possa "rovinare" il futuro, poikè vedi tutti i tuoi progetti sfumare (tipo finire la scuola, andare all'università, ma anke il semplice diritto di crescere rispettando le "leggi naturali")
quindi SI all'aborto
 
Top
tosto92
view post Posted on 9/6/2008, 09:30




il paragone del leghista l'ho fatto appunto x farti capire cm ti contraddici da sl....
cmq...rispondendo a red soul:
1) quindi scappare dalle responsabilita' ke ti sei presa?hai voluto farlo subito senza aspettare o stare attenta? cazzi tuoi!!!
2)l'adozione dove la lasci?
3)ki sei tu x dire cm vivra' il bambino? come puoi essere certa ke avra' 1 vita d merda?
4)i consultori sn fatti apposta x aiutare le mamme ke nn ragionano(O RAGIONANO MALE)
5)ho testimonianze di xsn ke si sn rovinate la vita proprio x aver praticato 1 aborto, magari nn subito, ma cn il tempo, quando maturano e capiscono l'importanza della vita...

ah...apro 1 piccola parentesi: il buon cristiano non e' 1 buono e tollerante, xke' se vedi certi martiri e santi si sn battuti fino alla morte x affermare il loro credo, x essere cristiano devi essere coerente, e quindi affermare qll ke credi e annunciarlo anke agli altri, cosicche' anke gli altri possano vederLo...
 
Top
26 replies since 25/5/2008, 13:12   314 views
  Share