=We Have A Dream=

GERMANIA,SPOT ANTI-ITALIANI

« Older   Newer »
  Share  
=Fallen Angel=
icon7  view post Posted on 26/5/2008, 19:11




GERMANIA,SPOT ANTI-ITALIANI http://www.leggonline.it/aprifoto.php?id=8518
CITAZIONE
È finito sulla home page della catena di grandi magazzini di elettronica al consumo Media Markt il tifoso della nazionale italiana che la società del gruppo Metro - presente anche in Italia con il marchio Media World - ha deciso di utilizzare in una serie di spot per pubblicizzare i propri televisori a schermo piatto. Gli spot, dal titolo 'Il miglior consiglio per gli Europeì, sono quattro in tutto e hanno per protagonista un tifoso della nazionale italiana di nome Toni, come il centravanti che gioca nel Bayern Monaco. L'uomo, con catena d'oro al collo e capelli con brillantina, vuole acquistare un televisore a schermo piatto per seguire gli Europei di calcio. E gli spot lo mostrano alle prese con alcune gag che mettono i luce le sue peggiori caratteristiche. In uno degli spot, Toni entra nel negozia e dice che i tedeschi sono «impazziti» per gli Europei e comprano televisioni, computer, laptop, «ma voglio comprare tutto a buon mercato». E gli italiani?, si chiede. «Noi - risponde -, compriamo gli arbitri». Poi torna davanti alla telecamera afferma: «Sto scherzando».

Aspettate..e non è finita qui!

CITAZIONE
LUCA TONI: «AI MONDIALI PORTO' BENE» Torna una grande competizione del calcio, con l'Italia protagonista. E puntuale rispunta l'immagine dell'italiano sbruffone, donnaiolo, un po' inciucione. «Ai Mondiali di Germania 2006 portò bene, vorrà dire che porterà bene anche questa volta». Caso analogo capitò prima della semifinale dei Mondiali contro la Germania padrona di casa, preparata da pesanti allusioni della stampa tedesca e richiami alla pizza. «Secondo me - ha concluso Toni - è un italiano che lo fa apposta: l'altra volta ha portato bene, porterà bene anche per l'Europeo. A me non dà fastidio più di tanto, ci ridiamo sopra e basta».

image giusto x dimostrre ancora di +,quanto siamo deficenti!

e l'azienda risponde..
CITAZIONE
«NON VOGLIAMO OFFENDERE NESSUNO» La Media Markt non intende «offendere» nessuno con la sua campagna pubblicitaria che vede come protagonista un tifoso nella nazionale italiana. È quanto si legge in un comunicato idella società che ha commissionato gli spot, la Media Markt del gruppo Metro.
«Con questa figura esagerata non vogliamo, in alcun modo, offendere o mettere a rischio certe persone o gruppi di persone», si legge nella nota. La società ammette poi che gli spot hanno suscitato proteste in Germania da parte di italiani che vivono nel Paese, ma «non molte», precisa.

eccerto.......... image
 
Top
bellaciao!
view post Posted on 9/6/2008, 11:00




bene...noi ci sentiamo offesi invece! ma guarda un po...
devono toglierla...noi nn ci mettiamo mica a raffigurare i tedeschi cn le birre in mano eccetera eccetera...
 
Top
1 replies since 26/5/2008, 19:11   82 views
  Share