=We Have A Dream=

Libertà & Responsabilità

« Older   Newer »
  Share  
=Fallen Angel=
view post Posted on 28/5/2008, 17:53




A mio parere,nel mondo d'oggi non esiste piu libertà! tutti sono incatenati dalla società, chi dalla moda, chi dalla politica, chi dala fede,chi dalla televisione... la Libertà coincde con la responsabilità fino ad un certo punto,in quanto una persona è libera finchè non intralcia la libertà altrui: e qui sta la responsabilità (e maturità) di cercare di non nuocere agli altri. Tuutavia, la libertà sorge nel momento in cui io sono libero di pensare ed agire come voglio -sempre nel rispetto altrui-
Ormai ci stanno togliendo anche la libertà,anche l aria che respiriamo,perchè i mass-media di oggi propongono sempre gli stessi programmi stupidi, gli stessi realityshows che non fanno altro che "omologare la mente della gente". Non ci lasciano lo spazio di pensare. presentano agli spettatori solo una parte della medaglia,quella che fa comodo alle "parti alte",la facciata che vogliono avvalorare "loro",nascondendo o semplicemtene non citando i fatti oggettivamente. in questo modo non ci permettono di formare delle opinioni nostre liberamente.siamo costretti a guardare in un'unica direzione.siamo incatenati.
E chi si permette di dare una visione differente,viene censurato,mandato in seconda serata,cacciato dalle reti televisive o peggio. un esempio è Marco Travaglio,giornalista e scrittore che ha "osato" dire la verità su molti politici e non: è stato immediatamente portato in tribunale + volte.
In questo modo non fanno che cercare di plasmare GENERAZIONI STUPIDE, INCAPACI DI ADOPERARE LA PROPRIA MENTE,incapaci di alzare la testa in alto.. è ovvio.. a "loro" va bene cosi.. vogliono un'Italia ignorante da mettere in ginokkio..e ci stanno riuscendo! guardiamoci!
la critica non è rivolta solo ai politici,ma in primis a noi,gente schiavizzata dal materialismo e offuscata dalla religione,se non direttamente dall ignoranza.......
ormai "mangi o sei mangiato"..bella società! bell'Italia! dove sta la libertà di denunciare le ingiustizie qui? dove sta la responsabilità di assumersi le colpe di un paese in declino mi chiedo?...
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 28/5/2008, 18:15




é vero ormai noi siamo solo "fruttati" da ki ha in mano il potere x arricchirsi, ci usano cm mezzo x arrivare a possedere tutti gli averi del mondo, compresi no.. eh si qndo noi ci lasciamo influenzare dalla pubblicità e andiamo a comprare la novità, nel momento in cui noi paghiamo, siamo diventati loro complici di qsto piano consumistico diabolico ke sta portando allo sfascio di tutta qsta bell'italia.... e pensare ke NOI eravamo IL popolo x eccellenza, noi abbiamo fornito al mondo le menti + eccellenti che hanno cambiato il mondo... e xke qsta intelligenza si è svanita nel tempo? xke noi nn possiamo essere i futuri "leonardo da vinci"? xke???
eh si la risposta è ke ci hanno privato della LIBERTà di pensare, di vedere il mondo sotto vari aspetti apprezzando la natura nella sua bellezza... e invece... abbiamo trasformato qsta italia in una grande discarica, ke è famosa x la mafia, x la spazzatura di Napoli, x la pizza, e x l'immigrazione... e basta.. si sn solamente marcati i nostri peggiori difetti fregandocene di porre rimedio...
Forse nn ci rendiamo conto ke Italia è ancora grande, e dobbiamo cercare di riportarla all'antico splendore..... io vorrei tanto ke qste idee nn rimangano solamente impresse in una pag di forum ma ke un giorno diventassero veramente realtà... Grazie alla nostra Libertà, fin ke ce l'abbiamo (se continuiamo così ritoneremo alla monarchia)<---- x rifarmi al tema della conversazione (forse ho un po' sforato :P ) ma vabbè...
 
Top
1 replies since 28/5/2008, 17:53   83 views
  Share