=We Have A Dream=

LEGA, NO AL KEBAB IN CITTA' ALTA, Bergamo..

« Older   Newer »
  Share  
=Fallen Angel=
icon7  view post Posted on 29/5/2008, 17:58




CITAZIONE
Milano, 29 mag. - (Adnkronos) - ''Non e' il massimo per un turista in gita a Bergamo scendere dalla funicolare che arriva al borgo medievale e ritrovarsi incredibilmente a Marrakech. Quale peggior biglietto da visita per chi arriva in Citta' Alta!''. Queste le dichiarazioni di Silvia Lanzani, consigliere comunale di Bergamo della Lega Nord, in relazione al kebab che sta venendo posizionato in angolo tra piazzetta del Mercato delle Scarpe e piazza Angiolini, e che a detta degli esponenti bergamaschi della Lega Nord andra' irrimediabilmente a spersonalizzare la tipicita' del borgo medievale.

A me piace il kebab -_- mò ke vogliono sti razzisti?? dovrebbero lasciare aprire tranquillamente a TUTTI i venditori,anche se non cucinano piatti made in italy..l italia non sarà mai un paese multietnico se andiamo avanti cosi..si arriverà a chiudersi solo tra italiani xenofobi se già ora si arriva a polemizzare l apertura d venditori di CIBO!! non vendono mica burka <_<

 
Top
tosto92
view post Posted on 4/6/2008, 15:36




finke' sn 1 o 2 capisco...ma prova a venire a brescia...ormai intorno alla stazione ogni 3 negozi 2 vendono kebab...x caita' a parte l'odore di cipolla e di spezie nn c trovo niente di male, anke xke' l'altro giorno parlavo tranquillamente cn 1 ke li vende ed era anke simpa ^^
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 4/6/2008, 17:06




guarda io sono pugliese..e almeno da queste parti non è cosi "pieno"..ma anche se cosi fosse come al nord non credo ci sia niente di male..finchè fanno il loro lavoro onestamente sono uguali agli altri ristoranti x me ^^ il problema non sono i venditori di kebab ma la lega image
 
Top
tosto92
view post Posted on 4/6/2008, 17:15




si...in 1 certo senso si...anke se nn so cm siete messi li...ma qi c'e' da aver paura a girare x il centro x i trp immigrati...x carita' qll ke fnn il loro lavoro poxono anke restare...ma qnd sn trp sn trp...tolleranza ma fino a 1 certo punto...sono veramente tanti...e tt le volte ke cammino x il centro cn la mia ragazza senti i vari comentini degli stronzi...e li si ke ti viene voglia di rimandarli da dv sn venuti...poverina lei deve vivere cn il terrore ke a qsti 1 gg gli ormoni girino + dl solito e arrivi anke lo stupro magari...
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 5/6/2008, 15:03




se vabbè cm gli ormoni salgono ad un immigrato, possono salire anke ad un vostro coetaneo.. nn centra niente... e cmq qui in italia siamo noi ostili verso ki è "diverso", xke in tutte le città del mondo tutti convivono pacificamente e li siamo noi i "diversi"... abbiamo una mentalità (all'acqua di rose) (riferito a tutti noi italiani)
 
Top
tosto92
view post Posted on 5/6/2008, 15:09




se cominciassero loro a rispettare il paese ke li ospita nn avrei niente da ridire...
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 5/6/2008, 15:16




ma secondo me se tu trovi un paese ostile, loro nn diventano ostili di conseguenza? e poi noi rispettiamo il nostro paese? a me nn sembra.. guarda io nella mia vita ho viaggiato molto eho potuto rendermi conto ke della differenza ke c'è tra l'italia e gli altri paesi... è enorme.. in primis x come trattano lo straniero, e poi (x riallacciarci al discorso kebab) qsta è sicuramente una moda ke si sta diffondendo in italia qndi qsto incremento è dato da una corrente favorevole a loro... e a sto punto lasciamoli fare... in germania cm ti giravi ti trovavi un negozio cinese! era evidente ke li era scoppiata una moda nn poco tempo fa
 
Top
tosto92
view post Posted on 5/6/2008, 15:22




ma guarda ke io li ho sempre rispettati...a casa mia quando arrivano a suonarti i neri x venderti qlcs a volte li facciamo entrare, gli offriamo da mangiare, a volte mia mamma gli da anke 1 cinquantina...in effetti bisognerebbe educare 1 po' tt l'italia a 1 tolleranza maggiore...
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 5/6/2008, 18:53




è vero.. bisogna insegnare alla gente ad essere + tolleranti e a nn avere paura... la xsenofobia nn porta a niente
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 5/6/2008, 22:31




CITAZIONE (=Red Soul= @ 5/6/2008, 19:53)
la xenofobia nn porta a niente

sono d'accordo, perchè non è il colore della pelle "diverso" (che poi tutto è relativo vabbè) o la cittadinanza di un altro paese di un individuo che deve farci paura..




..inoltre vorrei aggiungere che il kebab è solo una moda (arrivata pure in ritardo in italia oltre tutto) e che la legge è stata promossa.. ora,quegli immigrati che lavoravano onestamente e ora si ritrovano senza lavoro perchè sfrattati dalla lega cosa devono fare? è cosi che sono costretti a commettere atti a delinquere,vengonp qui pensando di trovare il paradiso ma si trovano in situazioni ancora peggiori! ecco perchè poi sorgono i pregiudizi e il razzismo.. è uno skifo!
 
Top
PM²
view post Posted on 6/6/2008, 12:47




La lega ha ragione.
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 6/6/2008, 13:30




CITAZIONE (PM² @ 6/6/2008, 13:47)
La lega ha ragione.

mi permetto di dissentire completamente -_-
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 6/6/2008, 15:29




moi aussi (pure io)
 
Top
PM²
view post Posted on 6/6/2008, 19:35




Siamo in Italia, mica in Africa.Fra poco ci sono più stranieri che Italiani.
 
Top
=Red Soul=
view post Posted on 7/6/2008, 09:15




scusami, ma (citanto una canzone)forse ci siamo dimenticati di essere stati anke noi immigrati.... e cm gli altri paesi sn stati cordiali verso noi italiani, anke noi dobbiamo esserlo...e poi ormani tutto il mondo è paese, vige il cosmopolitismo ormai
 
Top
15 replies since 29/5/2008, 17:58   229 views
  Share