=We Have A Dream=

e ora??? è ora... (andrea rivera)

« Older   Newer »
  Share  
bellaciao!
icon12  view post Posted on 29/5/2008, 18:27




“Dopo le elezioni politiche, mi è arrivata la lettera di una ragazza un po’ frastornata.. e mi hanno colpito due parole, una domanda semplice: e ora?
E io gli ho risposto: è ora di accentuare la lotta, cioè di mettere un accento: E’ ora! È ora che si discuta. ..
Che ci si incontri per la strada e non nei soliti locali … chi siamo??
E ora? È ora di uscire dal getto dei ceti sociali! Perché bisogna dare una mano ai giovani di estrema destra che tendono solo una mano solo perché nessuno gliel ha mai tesa veramente…
È ora di sputtanarsi con tutta l’anima per difendere i diritti e la sicurezza sul lavoro! La legge, la 626.. io la chiamo la 6… dove sei?
E ora? Senza paura.. è ora di tornare a toccare il cielo, non con un dito, ma con un pugno!
è ora di tornare a fare l'amore anche con un'amica,sì,senza il timore di perdere un'amicizia…Se ti sposi.. molto spesso perdi l’amore..
e ora? È ora di piangere, di soffrire e di ubriacarsi! A targhe alterne però.. ubriacatevi a targhe alterne! Giovedì prossimo girano le pari e le dispari bevono.. così almeno qualche pedone ci rimane, ma non sulle strisce..ci rimane a noi!
E ora? È ora di abbracciarsi di più.. così! anche senza motivo…a cazzo! E anche se siete timidi, entrate in una chiesa durante un funerale, potete abbraccià tutti! E se non vi piacciono i funerali.. entrate in chiesa durante il segno della pace.
E ora? È ora che si prendano tutte le Play Station che avete e si faccia un bel falò usando come diavolina i libri di Moccia, porca miseria! E usare i lucchetti per chiudere i cinema dove proiettano i suoi film!
E ora? È ora che l’ora facoltativa di religione venga sostituita con l’ora obbligatoria della lettura di Pasolini, Gaber, Rodari, Saviano, Bertolucci, Dario Fò, Alda Merini, Sandro Penna, Rino Gaetano e Travaglio senza creare troppo travaglio..
E ora? È l’ora di scendere in piazza.. ma con la rabbia giusta, senza essere violenti, ma senza subire le violenze! È ora di coltivare i fiori, che i nostri padri mettevano nei loro cannoni.. ma senza esagerare con i cannoni sennò è spaccio!
E ora? È ora di fermarsi a parlare con i partigiani …perché di loro ci ricordiamo soltanto il 25 aprile! “O bello…ciao!!! È un piacere conoscerti…nonno! Come fermavi i tedeschi??..Come???..Figo!!!..Scusa devo andare c'è la partita della Roma..scusa!
E ora? È ora di distribuire i profilattici davanti alle scuole…perché sono aumentati i siero positivi in Italia, sono raddoppiati sotto i 15 anni. E diamoli pure ai Papa Boys questi preservativi quando vanno la Domenica allo stadio di San Pietro sennò tra un po' i Papa Boys li chiamaremo Papa Aids!
E ora? È ora di tornare a parlare con i preti…la nostra chiesa! La povera chiesa…i preti proletari…nelle periferie! Perché se la religione è l oppio dei poveri…è anche l oppio per mille.. è diventato!
E ora? E' ora di rifiutarsi di dare il voto, il tuo voto, al Sud soprattutto, in cambio di una busta di plastica piena di spesa..
È ora di togliere la scorta a Roberto Saviano! Ai giudici antimafia! Ai giornalisti antimafia! È ora perché secondo me la scorta la dovremmo dare a tutti i mafiosi corrotti e politici di questo paese, perché noi tutti quanti insieme dovremmo fargli un culo così a questa gente!
E ora? È ora di dirci la verità che a volte tratteniamo tra i denti.. perché il ghigno dei potenti diventi una smorfia, una presa di coscienza! Che non è la nostra Costituzione, ma la livella di Totò, l’unico testo che ci rende uguali di fronte alla legge.. tutti dobbiamo morire, anche i potenti moriranno. Ora facciamolo insieme tutto questo! Non voglio restare solo… non voglio che quello che ho scritto diventi solo un altro capitolo delle pagine di un libro per giovani…
È ora…
 
Top
1 replies since 29/5/2008, 18:27   505 views
  Share