=We Have A Dream=

El Pueblo Unido Jamàs Serà Vencido!, Siamo NOI il POPOLO!

« Older   Newer »
  Share  
=TenshiNeko=
icon10  view post Posted on 21/10/2008, 20:57




Con questa frase ho voluto incominciare il mio primo post dopo tanto tempo di vancanza.... ebbene sono tornata più rivoluzionaria che mai per parlarvi delle manifestazioni che si terrando nei prossimi giorni a Roma principalmente ma nel nostro piccolo, soprattutto noi studenti stiamo vivendo quotidianamente. Cmq è inutile negarlo: l'ennesimo governo berlusconi sta peggiorando la situazione che l'Italia si vede fronteggiare quotidianamente. Senza toccare il tasto della crisi finanziaria in quanto non mi sento per niente competente, vorrei invece parlare della scuola. La Nosta MariaStar (per onorare la nostra amata Litizzetto) ha formulato un descreto legge per la scuola che è già passato dalla camera e che in questi giorni è oggetto di discussione nel senato. Senza spiegare nel dettaglio cosa dice questo decreto (ti lascio carta bianca giulia, tocca a te spiegare cosa c'è scritto!), è un vero e proprio attacco contro la scuola pubblica: vogliono cancellarla definitivamente per privatizzare tutto. La cosa che mi fa più arrabbiare è che secondo me questa ormai futura legge è del tutto incoerente dalla realtà come se dall'alto del potere i rappresentanti vedono la realtà filtrata da qualche speciale paio di occhiali. MA GELMINI APRI GLI OCCHI! abbiamo bisogno di fondi e te ce li togli, abbiamo bisogno di posti di lavoro e li elimini, abbiamo bisogno di più tolleranza tra razze diverse e te mi vuoi dividere i bambini creando classi differenziate. Sinceramente avevo un po' di fiducia su questo nuovo ministro, giovane quindi più vicino alle nostre esigenze... MACCHE'. chissà in quale scuola del medioevo ha frequentato.
Ebbene difronte a questo io dico BASTA! Sono stufa di avere come cariche massime dello stato incompetenti che pensano solo ad arricchirsi, sono stufa di dover pensare il mio futuro lontano dalla mia patria, sono stufa di sentirmi impotente. E' ORA, cari compagni, DI FARCI SENTIRE, di far capire a quelli lì che NOI siamo l'Italia, NOI siamo il presente e NOI saremo il futuro!!! Che andassero tutti alle case di riposo a marcire e lasciassero il potere a chi può in qualche modo, nel bene e nel male, cambiare questo stato vicino alla dittatura. E Quindi Vi prego di non essere passivi su ciò ke vi circonda e se avete la possibilità postate la vostra voce, la vostra presenza in piazza il 25 e il 30 a Roma!


Il popolo unito non sarà mai vinto!
 
Top
=Fallen Angel=
view post Posted on 22/10/2008, 17:15




CITAZIONE (=TenshiNeko= @ 21/10/2008, 21:57)
chissà in quale scuola del medioevo ha frequentato.

PERCHE SECONDO TE HA FREQUENTATO QUALCHE SCUOLA PER AVERE UN CERVELLO DEL GENERE? :bravo:


:inc: Guarda io semplicemente dico che ormai sono pochi gli studenti degni di avere diritti... prendi la nostra scuola..nonostante l autogestione fosse stata concessa anche x 2settimana, i bambinetti dal1 al 4 hanno occupato su nessuna base...ebbene.. a questo punto se facciamo cosi, ha ragione se dice ke siamo dei bambocci. come dire? a parte questa situazione nel nostro piccolo,credo che l autogestione vada bene fino a un certo punto,perchp una volta discusso e informare occorre,non occupare,ma scendere in piazza..pacificamente...come gli studenti universitari di roma che hanno fatto lezione sotto il governo all aperto,perchè forse forse c'è gente che non vuole perdere tempo,gente seria che vuole veramente migliorare,imparare,vivere con giustizia.. GENTE CHE SPERA.
il solo dfatto che esista questo DECRETO (e badate non disegno d legge) è uno scandalo, una vergogna e nuovamente,come sempre mi vergogno di essere italiana.
:inc:
SPOILER (click to view)
mi tengo solo la cittadinanza greca :huhu:
 
Top
bellaciao!
view post Posted on 23/10/2008, 11:15




bene silvia mi ha lasciato carta bianca...
punto fondamentale è vedere il modo in cui vogliono approvare qst riforma...
il decreto per chi non lo sapesse è un atto normativo la cui valenza è la stessa di una vera e propria legge, adottato in casi straordinari di necessità ed urgenza dal Governo. Il decreto entra in vigore immediatamente, il giorno stesso (o il giorno successivo) della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. Tuttavia, se non viene convertito in legge dal Parlamento entro sessanta giorni dalla sua pubblicazione, decade retroattivamente: è come se non fosse mai esistito. hanno approfittato della chiusura delle nostre scuole durante il periodo estivo per varare una serie di nuove norme tese a massacrare la scuola pubblica all'insegna del risparmio economico coperto da numerosi provvedimenti-spot... -_-
- tagli su tagli... nella scuola si dovrebbe investire perchè da essa deriva il nostro futuro...abbiamo scuole fatiscenti che ci crollano addosso e a cosa pensano loro?? giustamente a tagliare fondi...qst significa meno laboratori, scuole ancora piu decadenti... le scuole provate invece come al solito continuano a ricevere 532 milioni all'anno (come se ne avessero bisogno)...
- tagli anche sul personale... (gente senza lavoro) :azz:
- maestro unico alle elementari: Non più tre insegnanti ma uno solo per tutte le materie nella scuola primaria.
Tale provvedimento è dettato soprattutto da necessità economiche il che è scandaloso... le conseguenze psicologiche sui bambini sarebbero disastrose... stanno attaccando la scuola elementare che è la 5 al mondo : chiediamoci il perchè... :blink:
- eliminazione dell obbligo scolastico a 16 anni...trovo assurdo che un ragazzino a 14 anni possa decidere di lasciare gli studi per lavorare..tutti abbiamo il diritto di avere almeno un istruzione di base... e le leggi sul lavoro minorile parlano chiaro... quindi cosa vogliono???? un paese ignorante per farci diventare sin dalle elementari marionette di cui loro hanno i fili...
- Torna il voto in condotta: riguardala valutazione del comportamento degli studenti. E' questa una delle maggiori novità per glistudenti Sebbene il decreto sottolinei che lo Statuto degli Studenti rimane valido, tale norma risulta fortemente in
contrasto con quanto stabilito dallo Statuto, che prevede che “nessuna infrazione disciplinare
possa influire sulla valutazione del profitto”. Il voto in condotta rischia di essere una dura arma di
ricatto per professori e presidi per arginare contestazioni da parte degli studenti, cosa che peraltro già
avviene in alcuni casi. ci prendono in giro dicendo che qst norma sia tesa a combattere il bullismo...il bullismo nn si combatte certo così..è un fenomeno sociale che necessita di molto altro!
:angry:
- Come al solito siamo di fronte ad una riforma a costo zero. Infatti il decreto afferma:
“Dall’attuazione del presente decreto non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della
finanza pubblica”. Questo significa che tutte le innovazioni introdotte dall'attuale decreto ricadranno sulle
casse delle scuole e di conseguenza sulle tasse degli studenti.
- per non parlare di grembiulino e altre cose che ricordano tanto la scuola di 50 anni fa come se le conquiste del 68 non ci fossero mai state...siamo gia inditero rispetto agli altri paesi europei e recediamo ancora...
- le università saranno ancora di piu luogo di selezione di classi e non di meritocrazia...
la cultura non deve essere un privilegio ma un diritto garantito a tutti...
per qst noi atuogestiamo le nostre scuole e lottiamo fermamente... ;)
nike dice che non sa fino a che punto possa servire l autogestione... io ti rispondo che serve, serve a molto... l autogestione ti permette di informare, fare contro informazione, permette il confronto tra idee, gli studenti esprimono se stessi con la loro creatività er la loro fantasia! si possono vedere film e incontrare politici o altro... certo deve avere un seguito e non essere fine a se stessa ma come base nn puo essere sottovalutata o svalutata addirittura! infatti a brindisi oggi ci sarà un sit-in di protesta ma quanti di voi stanno venendo?? allora facciamo attenzione quando parliamo di manifestare perchè siamo sempre i soliti...quando c è da fare qualcosa di concrteo siamo in pochi e il parlare bene e razzolare male nn funziona!
dobbiamo dire di no...dobbiamo farci ascoltare guaise così non fosse!! altrimenti sarebbe dittatura... image image image
 
Top
bellaciao!
view post Posted on 23/10/2008, 14:41




non ho parlato delle classi differenziate...lo farò nel topic discriminazioni perchè di qst si tratta..
 
Top
3 replies since 21/10/2008, 20:57   129 views
  Share